Come applicare il codice promozionale

  • Nel checkout clicca sulla scritta in alto “Hai un codice promozionale? Fai clic qui per inserire il tuo codice promozionale
  • Inserisci quindi il codice promozionale nel campo e clicca su “Applica codice promozionale
  • Il codice verrà applicato e potrai visualizzarlo nella sezione “Il tuo ordine
Iscrizioni non ancora aperte
> Ciaspolate

Piemonte: Una facile ciaspolata all’Alpe Devero con terme finali

Da non perdere!
Età: 35/45 anni
Sabato 25/01/2025
Orario: 7.30
Zona: Vco
Mezzi utilizzati: Auto private con formula carpooling
Pranzo: Al sacco
Ritrovo: ore 8.00, MM3 Affori Centro, Via Privata Alberto Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi
Rientro: ore 20.00, Milano, MM3 Affori Centro, salvo traffico

 35,00

35/45 anni
Vco
Sabato 25/01/2025

 35,00

Descrizione

Una giornata sulla neve, tra gli spazi sconfinati dell’Alpe Devero, un vero e proprio Canada in miniatura,  oltre che  un  paradiso per camminatori, escursionisti o semplici amanti della natura, per conoscersi, fare nuove amicizie e, magari, incontrare l’anima gemella. Tra ambienti di torbiera, laghi, tipici borghi ossolani e un’anfiteatro di cime maestose, è un vero must per chi vuole vivere una giornata “into the wild”. Ci attende un piacevolissimo itinerario, ad anello,  con sosta al celeberrimo e simpaticissimo borgo di Crampiolo e all’altrettanto celebre Lago delle Streghe, per poi perdersi verso il Grande Est del Devero.  Tutto questo sotto lo sguardo servero del Cervandone e del Cistella. Un angolo di Ossola davvero unico, da godersi a passo lento. Ma non e’ finita qui. Nel tardo pomeriggio ci attende un’ora di caldo relax alle vicine Terme di Premia. Per concludere la giornata davvero alla grande!

 

Cos’è incluso

L’accompagnamento con guida professionista titolata.
Noleggio ciaspole
Ingresso di 1h alle Terme di Premia

Cosa non è incluso

  • Il pranzo, che, è al sacco. Porta qualcosa da casa!
  • Il costo del viaggio, per raggiungere l’attacco dei sentiero.

Caratteristiche del percorso

Sviluppo del percorso

12 km

Stato del percorso

Mulattiera, sentiero di montagna.

Dislivello

300 mt

Difficoltà >

Facile - Medio Impegno

Scala delle difficoltà

DIFFICOLTÀ: ELEMENTARE
Passeggiata o percorso comunque breve, con dislivello quasi assente, su sentiero largo, comodo e ben segnalato. Non richiede particolare esperienza o preparazione fisica. Uscita adatta a principianti o a coloro che vogliono godersi una giornata a ritmo lento. Obbligatori sempre e comunque scarponcini da trekking, meglio a collo alto, con suola antiscivolo in Vibram. (T della Scala Cai)

DIFFICOLTÀ: FACILE/MEDIO IMPEGNO
Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri, che iniziano gia’ a presentare maggiore dislivello (fino ai 500m) e che richiedono gia’ un grado di esperienza maggiore, passo sicuro e capacità di orientamento. Uscite adatte a principianti, un minimo allenati e in buone condizioni fisiche. Obbligatori sempre e comunque scarponcini da trekking, meglio a collo alto,con suola antiscivolo in Vibram (T/ E della Scala Cai)

DIFFICOLTÀ: MEDIO IMPEGNO
Itinerari per escursionisti piu’ esperti ed allenati. Si snodano su sentiero vario (boschi, pascoli, ghiaioni). Possono svolgersi su pendii ripidi, anche con brevi tratti esposti, generalmente protetti. Richiedono una buona forma fisica, resistenza alla fatica, una certa abitudine a camminare e una media di 4/5h di cammino Il dislivello è compreso tra i 500 e i 1000m. ( E della Scala Cai)

DIFFICOLTÀ: IMPEGNO ALTO
Itinerari per esperti, che richiedono un’ottima forma fisica e un buon allenamento, resistenza alla fatica, capacità di muoversi su terreni vari, generalmente impervi, ripidi con tratti esposti. Richiedono ottima coordinazione nei movimenti, passo fermo e sicuro e buon fiato. I dislivelli sono importanti e possono superare i 1000m (E/EE della Scala Cai)

Dettagli attività >

Cosa portare e cosa sapere

Dettagli attività

  • Obbligatori scarponcini da trekking a collo alto, con suola antiscivolo in Vibram. Vietate scarpe da città,  Moon Boot, Timberland,. dopo-sci et similia. Le persone sprovviste delle calzature idonee saranno escluse dall’escursione.
  • Necessari bastoncini telescopici con rondella da neve.
  • E’ bene valutare al meglio le proprie condizioni di salute ed è necessario essere un minimo allenati e abituati a camminare su sentieri di montagna.
  • Il pranzo è al sacco. E’ bene presentarsi con uno zaino tecnico da trekking max 40 litri,dove riporre la giacca, il pranzo, l’acqua, un thermos con qualcosa di caldo e tutto l’occorrente per camminare.
  • E’ bene vestirsi a strati, con abiti comodi che permettano di muoversi agevolmente. Consigliato l’utilizzo di abbigliamento tecnico e di intimo termico. Da non dimenticare berretto, guanti, crema solare.
  • L’uscita è garantita solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
  • In caso di forte maltempo l’uscita potrebbe essere spostata e/o annullata, in funzione della sola sicurezza dei partecipanti.
  • Il ritrovo con la guida è da Milano. Possono partecipare anche persone provenienti da  altre città. In questo caso verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per raggiungere autonomamente e con mezzi propri il luogo di ritrovo.
  • Precedenza alle persone automunite. Necessarie gomme invernali da neve.
  • Sulla chat di Whatsapp verranno fornite tutte le informazioni necessarie.
  • Per la buona riuscita dell’escursione, è richiesta la massima puntualità, nel rispetto degli altri partecipanti.
  • E’ consigliabile non prendere impegni per la serata, dato che l’orario di rientro potrebbe variare, a seconda del traffico.

 

Dove ci troveremo >

Dove ci troveremo

  • Per chi parte da Milano il ritrovo con la guida è davanti all’uscita della MM3 Affori Centro (Via Privata Alberto Cavalletto angolo Via Pellegrino Rossi) alle ore 7.30
  • Gradita disponibilità auto.
  • Alle persone che provenissero da altre città verranno fornite tutte le indicazioni per raggiungere  autonomamente il ritrovo sul posto e l’attacco del sentiero.

Politica di cancellazione >

Politica di cancellazione

  • “In caso di gravi impedimenti è possibile disdire gratuitamente entro le 48h precedenti la data dell’uscita dell’evento (data dell’evento escluso). Es: Se l’uscita è di domenica è possibile disdire entro le ore 12.00 del giovedi’. Se l’uscita è di sabato è possibile disdire entro le ore 12.00 del mercoledi’.
  • Oltre questi termini, in caso di mancata partecipazione la quota versata sarà trattenuta a titolo di penale e non sarà rimborsata.
  • È bene iscriversi solo dopo aver valutato al meglio eventuali impegni di lavoro e/o impedimenti di qualsiasi natura
  • In caso di più cancellazioni e/o cancellazioni consecutive, non sarà più possibile partecipare agli eventi futuri
  • L’evento potrebbe essere annullato o spostato in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o in caso di improvvisi eventi avversi.
  • Non si risponde per l’eventuale ritardo di treni e/o di altri vettori.
  • È bene rispettare sempre tutti e tenere un comportamento improntato alla cordialità

Altri eventi simili

Apri la chat
Ciao! Sono l’assistente virtuale di Happytribe. Come posso esserti di aiuto?